giovedì 14 ottobre 2010

Verona: per un week-end tra vino, amore e cultura.

Qualora si abbia la necessità di evadere dalla solita realtà di ogni giorno, Verona è la città adatta, ricca di storia, cultura e con la giusta educazione culinaria, può offrire al visitatore qualsiasi cosa lui desideri.

Sarebbe bello ripercorre gli stessi vicoletti dove Romeo e Giulietta mossero i loro primi passi in quell’amore così forte, così incompreso… Basta seguire l’itinerario giusto!
Camminare dalla Basilica di S.Zeno (IV sec. d.C.), verso Castelvecchio (imponente fortezza del quattrocento) attraversando il Ponte Scaligero (esempio di ingegneria trecentesca), arrivando in Piazza del Duomo (edificata sui resti di una basilica paleocristiana),perdendoci nel cuore di Verona fino ad arrivare alla Casa di Giulietta, meta d’obbligo per la moltitudine di turisti che si riversa nel capoluogo Veneto. Come del resto è d’obbligo una visita all’Arena in piazza Brà.

Non fatevi mancare un buon bicchiere di vino nelle moltitudini di cantine, osterie e  Wine Bar che costeggiano tutto il centro; un’anima di Custoza bianco, di Amarone della Valpolicella o quel che si voglia è un must e sorseggiarlo in riva all’Adige in compagnia sono emozioni uniche.



Insomma, di spunti questa città ne offre tanti basta aver solo voglia di viverli.

Per info e per chi volesse c’è la possibilità di un servizio di prenotazione albergo, treno e guida turistica.
Richiedilo ai contatti di seguito in ogni e per ogni giorno dell’anno.



lamiaguida@email.it
Facebook: La Mia Guida http://www.facebook.com/profile.php?id=100001533708468
TwitterLaMiaGuida

Nessun commento:

Posta un commento