martedì 12 ottobre 2010

Eurochocolate, viaggio nel cioccolato

Viaggio lampo
nel cioccolato

in Week-end 


Dal 15 al 24 ottobre torna a Perugia Eurochocolate, la più famosa kermesse dedicata al cibo degli dei. Tra le novità il percorso a Zig Zag che collega Corso Vannucci alle diverse Spalm Beach sparse per le vie del centro storico della città



Perugia capitale dei golosi. Succede dal 15 al 24 ottobre, quando le vie del capoluogo umbro diventano il palcoscenico naturale diEurochocolate, la più famosa kermesse dedicata al cioccolato, che quest'anno è dedicata al tema Zip, Viaggio Lampo nel Cioccolato.

Un appuntamento che per molti diventa l'occasione per gustare un'infinità di prodotti al cioccolato, italiani e stranieri, dalla tavoletta alla crema spalmabile, dal cioccolatino alle leccornie più fantasiose che i maestri cioccolatieri sanno creare e che si potranno trovare nel fornitissimo Chocolate Show, il grande emporio del cioccolato che apre, ogni anno, nel centro storico della città umbra.


Tantissimi poi gli eventi in programma che traggono ispirazione dal cibo degli dei. Oltre ai classici, come l'Eurochocolate World eCioccolata con l'autore, tante le novità legate al tema della cerniera lampo. Dall'8 al 24 ottobre le storiche sale del Cerp della Rocca Paolina ospiteranno, ad esempio, la mostra Lampo di Genio: una Storia chiamata Zip. Durante tutti i dieci giorni della kermesse si potrà anche visitare Perugia seguendo un percorso aZig Zag (acronimo Z.I.P, come il claim della manifestazione). Cinque percorsi in altrettante aree del centro storico animate per l'occasione dai mercatini Ciock'è Tipico e dalle curiose Spalm Beach , vere e proprie spiagge cittadine dove prendersi una dolce pausa con pane e cioccolato, comodamente seduti sulle sdraio, sotto gli ombrelloni. Grazie all'iniziativa Caccia alla Zip i visitatori saranno stimolati a visitare le vie limitrofe al cuore pulsante della manifestazione, costituito da Piazza Italia, Corso Vannucci, Piazza IV Novembre, dirigendosi verso i negozi e i musei che si trovano lungo i percorsi indicati. Per ogni acquisto o visita effettuata, riceveranno un tagliando a forma di zip che potranno convertire in cioccolatino presso l'info point di Piazza Italia. Per i possessori della ChocoCard (la carta servizi acquistabile on line sul sito eurochocolate.com e/o durante la manifestazione al costo invariato di 5 euro) sconti e agevolazioni non solo tra gli stand del cioccolato, ma anche nei ristoranti, negli esercizi commerciali e nei musei della città, oltre a degustazioni e dolci omaggi. Inoltre, tutti i possessori della carta servizi potranno partecipare al grande Concorso Choco Card 2010 , con ricchi e golosi premi, tra auto, viaggi e tanto cioccolato per un valore complessivo del montepremi di oltre 30.000 euro.
E dopo tanto camminare su e giù per le vie di Perugia alla ricerca del ciooclato più sfizioso ci si potrà rilassare con la ChocoFarm, uno spazio speciale dove la cura e il benessere del corpo vengono interpretati in versione cioccolatosa per imperdibili momenti di relax. Il Centro Estetico Cacao metterà a disposizione anche quest'anno esclusivi trattamenti di bellezza a base di cioccolato fondente e al latte. I trattamenti saranno riservati (prenotazione obbligatoria allo 075/5017002) al pubblico della kermesse, che verrà accolto e coccolato dal personale qualificato Cacao. Tutti coloro che si prenoteranno per i trattamenti riceveranno in omaggio un assaggio di ottimo cioccolato Streglio. Per non rompere l'incanto di questo viaggio nel gusto e nei sapori, il consiglio è di trascorrere una o più notti all'Etruscan Chocohotel del capoluogo umbro, dove i cultori dell'oro nero dei maya potranno continuare ad assaporare ogni tipo di cioccolato.

Marcella Gaudina



Per maggiori informazioni per come intraprendere il viaggio, dove prenotare l'albergo e per qualsiasi altra informazione:


lamiaguida@email.it
Facebook: La Mia Guida http://www.facebook.com/profile.php?id=100001533708468
TwitterLaMiaGuida



1 commento: